Seguici su
Cerca

Nuovo sportello di aiuto informatico per i cittadini

Servizio gratuito offerto in biblioteca ogni giovedì
Data:
Venerdì, 20 Febbraio 2026
Nuovo sportello di aiuto informatico per i cittadini

Descrizione

A partire da giovedì 26 febbraio 2026, ogni giovedì dalle 15 alle 16, sarà disponibile uno sportello di aiuto informatico per i cittadini. Il servizio, libero gratuito, sarà erogato nei locali della biblioteca comunale "La parola fiorita".

Sarà possibile richiedere assistenza in materia digitale per qualsiasi necessità, come ad esempio:
  • pratiche per la pubblica amministrazione (SPID, carta d'identità elettronica, fascicolo sanitario, prenotazioni mediche e appuntamenti vari, certificati...)
  • pagamenti sicuri online (pagamento PagoPA verso la pubblica amministrazione, bollettini, riconoscimento truffe...)
  • uso generale di computer e telefono cellulare (utilizzo di WhatsApp, invio messaggi ed e-mail, foto...)
  • navigazione sicura su internet (cambi e gestione password, sicurezza dei dati, protezione di dati sensibili...)

Il Comune di Grondona ringrazia Davide Premoli per la sua disponibilità, le volontarie e i volontari della biblioteca comunale per la gestione dello spazio dedicato, e l'associazione Pro Loco Grondona per il supporto nella realizzazione dell'iniziativa

Immagini

Nuovo sportello di aiuto informatico per i cittadini

A cura di

Luogo

Biblioteca comunale "La parola fiorita"
Indirizzo: Piazza Riccardo Garrone

Telefono:
3428008074

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

20/02/2026 17:55




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri